mercoledì 20 settembre 2017

Bullismo: "Mio figlio a scuola lo chiamano mostro", l'emozionante sfogo del padre su Facebook

Un bel messaggio contro il bullismo quello di Dan Bezzant sul più famoso social network che è diventato virale in poco tempo, scritto di getto dopo l'ennesimo atto di cui è stato vittima suo figlio Jackson.
Read more at http://news.fidelityhouse.eu/esteri/bullismo-mio-figlio-a-scuola-lo-chiamano-mostro-lemozionante-sfogo-del-padre-su-facebook-299517.html#XLrFXCDuWcl6uVmK.99


Interessante, emozionante, toccante, sono solo alcuni degli aggettivi, tutti positivi, che possiamo usare per definire lo sfogo del padre di Jackson su Facebook diventato virale in poco tempo. Dan scrive che suo figlio gli dice che non ha amici che vuole togliersi la vita: “Provate a mettervi nei miei panni“. Il protagonista di questa triste vicenda si chiama Jackson Bezzant e ha solo 7 anni, vive a Rigby nello stato USA dell’Idaho.
Dan ha un figlio di 7 anni, Jackson, che è vittima di bullismo e alla sua età parla di suicidio. Jackson è affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, una rara malattia congenita caratterizzata da uno scarso sviluppo di alcune strutture del volto, delle orecchie e degli occhi nota anche come disostosi mandibolo-facciale. 


In questo momento il mio cuore è a pezzi - scrive Dan su Facebook - come se qualcuno mi avesse strappato l’anima dal petto. Questo bellissimo ragazzo, mio figlio Jackson, deve sopportare una raffica costante di commenti sprezzanti e ignoranza. Viene quotidianamente chiamato brutto, scherzo della natura e mostro dai suoi coetanei e compagni di scuola. Parla di suicidio e non ha ancora otto anni! Dice di non avere amici e che tutti lo odiano. I ragazzini gli lanciano le pietre, lo spingono e gli urlano queste parole terribili”. 

Read more at http://news.fidelityhouse.eu/esteri/bullismo-mio-figlio-a-scuola-lo-chiamano-mostro-lemozionante-sfogo-del-padre-su-facebook-299517.html#XLrFXCDuWcl6uVmK.99

Nessun commento: